La Dott.ssa Sabrina Camozzi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università degli Studi di Milano e si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Parma.
Ancor prima di laurearsi, e fino all’inizio del corso di specializzazione (1992 – 1997), frequenta la Clinica Dermatologica di Milano come assistente volontario presso il C.M.C.E. (Centro Malattie Cutanee Ereditarie), il C.A.Ve. (Centro Anti-Venereo), e infine il Day Hospital. Contemporaneamente collabora con l’Ospedale Luigi Sacco di Milano per consulenze dermatologiche presso le tre Divisioni del Reparto di Malattie Infettive.
Ha all’attivo 22 pubblicazioni scientifiche, un libro, un capitolo in un libro, e ha tradotto numerosi libri di medicina e dermatologia, oltre ad aver effettuato la revisione scientifica del libro di un insigne Collega. Ha partecipato a numerosi convegni, anche in qualità di relatore. Ha all’attivo numerosi corsi di aggiornamento, anche nel campo della Dermatologia Estetica.
Dal 2001 al 2018 è Consulente LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per la diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori della pelle.
Dal 2001 è Dirigente Medico presso gli Istituti Clinici Zucchi di Brugherio, dove svolge attività clinica e chirurgica.
Attualmente il suo interesse principale è rivolto all’Oncologia Cutanea tramite la valutazione con Epiluminescenza dei nevi, e alla cura delle precancerosi e dei tumori della pelle; ma si occupa anche di:
Dermatologia generale dell’adulto e dell’adolescente
Dermatologia pediatrica
Dermatologia estetica
Dermatologia chirurgica
Prenotare una visita
Per prenotare una visita contatta direttamente lo specialista